Cosa fare al primo appuntamento

Aug 03, 2018

Il dove andare e il cosa fare sono fattori molto rilevanti nell'organizzazione di un incontro. Cerca sempre di trovare un posto o un'attività che vadano bene a entrambi. Il primo appuntamento è determinante per il potenziale sviluppo della situazione... Quindi deve essere perfetto!

Una passeggiata

Se il tempo lo permette perché non fare quattro passi all'aperto? Evita posti affollati e rumorosi e dirigiti piuttosto verso un parco, dove potrete stare tranquilli. Ma non dimenticare mai di controllare le previsioni del tempo! Non sarebbe molto carino se iniziasse a piovere proprio nel bel mezzo del vostro appuntamento.

In un bar per un caffè

I primi appuntamenti solitamente avvengono in bar o ristoranti. Probabilmente il bar o la caffetteria sono i posti migliori per questa occasione. Infatti, sono "campi neutrali", in cui non si è completamente isolati, ma allo stesso tempo si riesce a comunicare con tranquillità. Questo rende tutti più rilassati! Inoltre, potete decidere più tardi se continuare dopo con un aperitivo o con una cena altrove.

Un film al cinema

Il cinema è senz'altro un luogo comune. Tuttavia, potrebbe succedere che al primo appuntamento non si abbiano ancora molti argomenti di discussione. Specialmente per le persone più timide. In questi casi il cinema potrebbe essere un'ottima soluzione. Se ti senti nervoso/a e non vuoi passare tutto il tempo a chiacchierare, potrai semplicemente sederti a fianco dell'altra persona e guardare il film. Sicuramente dopo avrete di che parlare!