cover

Recensione del sito di dating BeNaughty.com

Nov 08, 2018

Northlock Holdings Limited, la proprietaria del sito BeNaughty, è una società inglese con sedi a Londra e nelle Isole Vergini, ormai specializzata da diverso tempo nella gestione di siti e di app di dating.

BeNaughty, insieme al più famoso Flirt, è uno dei siti appartenenti a questo importante network a essere disponibili anche al pubblico italiano. Va specificato che il portale non è in lingua italiana.


Il funzionamento della piattaforma

BeNaughty tende ad avere grafica simile e funzioni raggruppate a qualunque altro portale del settore dating. La registrazione è semplice e veloce, con solo pochi dati richiesti per accedere alla piattaforma.

Richiede di più compilare il proprio profilo: ovviamente è nell'interesse di ogni membro del sito risultare il più interessante possibile, quindi questo "investimento" in termini di impegno e tempo è sicuramente ben speso.

Parlando ancora delle similarità con le altre piattaforme, anche su BeNaughty il matching avviene con le consuete scelte a livello di fascia d'età, vicinanza chilometrica, sesso, caratteristiche fisiche.

In più sarà anche possibile selezionare i profili degli utenti online al momento, o solo di quelli appena iscritti.


Pros

  • Sito ricco di funzionalità
  • Proposte commerciali con sconti proposti agli utenti fin dalla prima visita

Cons

  • Upgrade necessario per usufruire della messaggistica, ma anche solo per vedere le foto a tutta pagina degli iscritti
  • Prezzi alti

BeNaughty, testato sul campo

Alla prima visita il colpo d'occhio è impressionante.

Su BeNaughty abbiamo ricevuto nel giro di due visite ben 57 messaggi e 88 segnalazioni di attività.

Questo vuol dire che il sito ci avverte che altri utenti hanno visionato il profilo, oppure hanno mandato un "wink", letteralmente un'occhiolino virtuale, che indica interesse senza per questo inviare alcun messaggio di testo.

Si può rispondere a un wink con un altro wink, ma il sito chiede il passaggio a un abbonamento anche solo per leggere i messaggi ricevuti.

Rimane invece gratis la chat interna a BeNaughty, anche se per parteciparvi sarebbe bene conoscere bene l'inglese, usato dalla maggioranza dei presenti.

Consigli per gli iscritti uomini

Come in molti altri siti da noi recensiti, il numero di utenti uomini è più basso rispetto a quello delle donne. C'è una reale possibilità di fare incontri significativi, ma solo a patto di personalizzare al massimo il profilo.

In soldoni, questo vuol dire che le frasi trite e ritrite lette altrove non avranno molte chance di generare interesse: i siti di dating ormai sono moltissimi, e le donne che li usano sono stanche di leggere sempre le stesse cose!

Consigli per le iscritte donne

Analogamente, le signore e signorine iscritte vanno incoraggiate a essere più personali nella presentazione. Provare a riprodurre certe pose sexy in casa è fra il ridicolo e l'imbarazzante. Meglio puntare sulla spontaneità!


Funzioni speciali

BeNaughty propone diverse funzionalità interessanti oltre a quelle base: i "flirty message", per esempio, possono essere spediti a più persone contemporaneamente.

E una novità sono anche i video, con i quali è possibile attirare maggiormente che non con una singola foto. Si potranno registrare direttamente sul sito.


Cosa è gratis e cosa è premium su BeNaughty

Come accennato, il profilo e la sua apertura sono gratuiti... quasi tutto il resto no. Su BeNaughty, in compenso, si può approfittare fin dal primo accesso di sconti consistenti per gli abbonamenti premium.

Le tariffe disponibili

I prezzi su BeNaughty sono visibili in Lei, la valuta romena. 3 giorni costano appena 2,19 lei, circa equivalente a 50 centesimi di euro.

Si sale a 33,99 lei, circa 7,25 euro, per un mese d'uso; a 21,99 lei (4,69 euro) per tre mesi; a 18,99 lei (circa 4 euro) per sei mesi di utilizzo premium. Questi sono i prezzi già scontati del 30%, promozione proposta ai nuovi iscritti.

Ne va da sé che conviene registrarsi per più mesi alla volta per avere il massimo risparmio, mentre è bene sapere che al primo rinnovo i prezzi saranno non scontati 48,56 lei per un mese, 31,41 per tre, 27,13 per sei.

I metodi di pagamento accettati comprendono le principali carte di debito e credito (sia Visa che MasterCard).


Sicurezza e cancellazione del profilo

Nel caso in cui si desiderasse eliminare il proprio profilo, sarà possibile farlo telefonando al numero di supporto citando il proprio numero di utente (chiaramente visibile dalla pagina dei pagamenti, in basso nella colonna laterale sinistra).

Il sito comunque garantisce la massima tutela dei dati personali e finanziari dei propri iscritti, protetti dalla crittografia fornita dagli specialisti di "Let's Encrypt".


Our Score