cover

Recensione del sito di incontri Flirt.com

Nov 08, 2018

Si tratta di una delle più importanti piattaforme per incontri della società maltese Together Networks Limited, specializzata nella gestione e creazione di pagine per incontri online.

Fra i suoi prodotti ci sono spicychats.com, ulla.com, mytilene.fr, clickandflirt.com e vari altri siti, per un totale di oltre 3 milioni di iscritti: Flirt.com è il loro sito più visitato e comprende anche utenti da altre nazioni.

Pro e contro di Flirt.com

A colpo d'occhio Flirt è immediato e accattivante. Queste le caratteristiche che abbiamo subito notato:

Pro

  • Registrazione gratuita e veloce 
  • Grafica minimale e sito semplice da navigare
  • Le donne inviano messaggi agli uomini gratuitamente

Contra

  • Pochi metodi di pagamento accettati

Il funzionamento della piattaforma

Flirt.com è pensato quasi come un'app: nonostante i siti di dating stiano soffrendo la concorrenza dei programmi per smartphone, questo portale ha meccanismi di funzionamento e si presenta come se ci si trovasse su telefonino.

Quindi foto grandi e massima intuitività, a cominciare dal processo di registrazione che si svolge in un attimo e comprende anche la scelta di una zona geografica, fondamentale per trovare dei... flirt, appunto.

Infatti il sito non funziona precisamente via algoritmi, ma si limita a trovare persone nella fascia d'età desiderata, nella zona richiesta e così via.

Flirt.com: il test

Tanto per iniziare, di Flirt.com è piaciuta la parte relativa alla privacy: quando lo si desidera, è possibile non rendere pubbliche alcune o tutte le foto del proprio profilo. Si potrà condividerle solo con alcuni degli iscritti.

Naturalmente, il portale spinge verso l'adesione a un piano a pagamento, e per questo le funzioni più interessanti sono limitate: fra queste, rispondere ai messaggi, la più importante. Ma ci sono blocchi anche per la chat o la videochat.

Attenzione a come si decide di registrarsi: alla prima apertura di un profilo il sito promette messaggi gratis alle utenti donne, per questo alcuni "furbetti" provano a cambiare identità.

A vigilare sulla correttezza dell'uso di Flirt c'è il servizio clienti, che si riserva di espellere chi non si comporta bene.

La struttura del match lascia un po' a desiderare: nonostante la fascia d'età indicata, per esempio, abbiamo ottenuto risultati da gruppi demografici che non c'entravano niente.

Pochi i messaggi ottenuti subito dopo aver compilato il profilo: si contano sulle dita di una mano. Situazione molto migliorata alle visite successive!

Consigli per le utenti donne

A tal proposito: alle donne vorremmo consigliare (messaggi gratis o no!) di personalizzare al massimo i loro approcci, perché tanti segnali ricevuti nelle visite successive alla prima non ci hanno catturato per originalità e "sexiness".

Consigli per gli utenti uomini

L'uomo parte svantaggiato su questo sito, perché le funzioni più utili vanno pagate: meglio considerare un abbonamento per un periodo più lungo invece della prova giornaliera proposta. In questo modo si ottimizzano tempi e costi.

Visita Flirt.com

Funzioni speciali

Flirt.com ha una struttura grafica e funzionale molto simile a quella di altri portali analoghi. Ciononostante ci è piaciuta la possibilità di "criptare" le foto più esplicite, cosa che fa provare il brivido del proibito anche via schermo.

Carino anche il filtro delle foto attraverso la loro qualità.

Cosa è gratis e cosa è a pagamento su Flirt.com

Come accennato, quasi tutte le funzioni di Flirt.com sono a pagamento

  • Tre giorni di prova costano 2,97 Euro, 
  • molto fattibile, mentre i pacchetti di abbonamento ammontano a 29,97 per un mese, 
  • 65,97 per 3 
  • e 95,94 per sei mesi.

Tutti questi piani sono addebitati in automatico, quindi per cancellare l'abbonamento senza problemi bisognerà recedere dall'offerta almeno 72 ore prima della scadenza prevista. Questo vale anche per la prova di tre giorni.

Sicurezza e come cancellare il proprio profilo

Oltre a offrire un sito "blindato" dal punto di vista della sicurezza informatica, ormai uno standard nell'industria del dating, Flirt.com dedica una pagina - molto gradita - a consigli per incontri online in tutta tranquillità. Da leggere e da diffondere!

Il profilo personale è facilmente cancellabile, una procedura di pochi secondi che si completa cliccando su "Le mie impostazioni" dall'interno della propria pagina profilo, in alto a destra nel sito.

Our Score

9.9

out of 10
Visita Flirt